LES FARFADAIS “ÉVEIL”

    Les Farfadais “Éveil” 4 agosto, Forte di Fenestrelle, 21.15 Ingresso: intero: € 17 – ridotto under 12: € 7

    Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di spettacolo al mondo.
    Vengono definiti “i creatori dell’irreale” perché danno vita, attraverso incredibili competenze creative, ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.
    La compagnia ha tre sedi (Francia, Spagna, USA) ed è attiva in tutto il mondo.

    “FERRAGOSTO FOLIES”: CON UN BIGLIETTO DI UNA QUALSIASI DELLE REPLICHE DEI FARFADAIS OTTIENI IL BIGLIETTO RIDOTTO PER IL GRANDE CONCERTO DI FERRAGOSTO DELLA CINESIMPHONY ORCHESTRA!

    SCOPRI DI PIU'

    ÉVEIL è la loro ultima creazione.

    ÉVEIL immerge lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.

    “Il risveglio in un nuovo mondo.
    All’inizio paura, conflitto.
    Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia.
    Finalmente l’armonia”.
    Con queste parole il direttore della compagnia Alexandre Haffner descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato. Tutto ciò che si vede in scena è progettato e costruito dalla Compagnia stessa nei suoi laboratori, le iconiche Farfabox.

    Dopo un’anteprima proprio Scenario Montagna nel 2022 ÉVEIL (che al tempo si chiamava “Sortilegio”) ha riscosso una lunga serie di “tutto esaurito” in Europa. Ora torna a Fenestrelle, dove “tutto è iniziato”, in una veste rinnovata, con nuovi numeri, nuovi effetti speciali, nuove musiche.

    3 serate speciali, 3 repliche per accontentare un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta.

    Les Farfadais si dividono tra eventi insoliti e spesso d’avanguardia e spettacoli dal taglio più tradizionale.
    Tra i grandi marchi che si sono affidati a Les Farfadais per i loro eventi ricordiamo: Tag Heuer, Riva Yacht, Audemars Piguet, L’Oreal, Louis Vuitton, FCA, Mercedes, Galeries Lafayette e molti altri. Nel 2001 il celebre stilista francese Pierre Cardin li nota e inizia con loro una lunga collaborazione. Cardin disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Les Farfadais “Tristano e Isotta” che viene rappresentato in tutto il mondo e che ottiene ben 50 repliche solo a Parigi.

    Si distinguono anche per avere portato in scena spettacoli grandiosi in alcuni tra i più importanti parchi divertimento d’Europa e non solo: da Mirabilandia a Disneyland Paris, da Riyadh Season a Bobbejaanland.

    Lo spettacolo THE ONE, con costumi di Jean Paul Gaultier andato in scena nel 2017 e nel 2018 al celebre teatro Palast di Berlino, è stato visto da più di 800.000 persone.

    Event Details