Il Festival

    Il Festival

    Al suo debutto nel 2005 Scenario Montagna fu il primo festival dedicato alla montagna in Piemonte, e uno dei primi in Italia.

    Nelle precedenti 19 edizioni hanno calcato il nostro palcoscenico montano decine di grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale, ma anche giovani promesse e nuovi sorprendenti talenti. 

    Scenario Montagna è eventi, cultura, spettacolo, turismo. Ed è anche sperimentazione, laboratori, divulgazione, letteratura, sviluppo sostenibile…e molto altro. 

    È scoperta di un territorio magnifico che si fa scenario e palcoscenico, scenografia ed attore protagonista. È produzioni originali ed eventi site-specific. È crossover continuo di linguaggi.

    E quest’anno dopo 19 edizioni è 20 di emozioni.

    DAL 12 LUGLIO AL 12 AGOSTO: un mese di eventi, esperienze, scoperte, spettacoli.

    Dagli spettacoli-escursione immersivi nella natura di Prali a quelli nella fortezza più grande d’Europa, il Forte di Fenestrelle, al passando per i grandi spettacoli al Palazzo delle Feste di Bardonecchia.

    Natura, cultura, letteratura, musica: una grande festa di compleanno per festeggiare 20 edizioni a cui sono invitati Fabrizio Bentivoglio, Cristiano Godano, Paola Turci, gli altri grandi artisti di Scenario Montagna 2024…e naturalmente voi!

    Dal 2005 il Festival sulla Montagna. Musica, teatro, concerti, nouveau cirque, esperienze nella natura: lo Scenario diventa Protagonista.