THE CINESYMPHONY ORCHESTRA

    PAOLO ANNUNZIATO & THE CINESYMPHONY ORCHESTRA Grande Concerto di Ferragosto di Scenario Montagna 15 agosto, Forte di Fenestrelle, 18.00 Ingresso: intero: € 17 – ridotto under 12 e possessori biglietto Farfadais: € 7

    “Al mio segnale, scatenate l’inferno”
    (Massimo Decimo Meridio, “Il Gladiatore”)

    Prendete una grande orchestra di 40 elementi.
    Poi prendete un giovane ma già affermato direttore d’orchestra che è anche compositore e arrangiatore di colonne sonore per il cinema e la televisione.
    Prendete le più belle musiche da film di tutti i tempi: dal “Il Gladiatore” a “Pirati dei Caraibi”, da “Il Padrino” a “Star Wars”, da “La vita è bella” a “The Avengers”. E aggiungete anche “The Mandalorian”, “Il Trono di Spade” e altre celebri motivi delle più acclamate serie tv.
    Ed infine un attore ad immergere il pubblico nell’atmosfera di questi film immortali.
    Ecco che avrete Paolo Annunziato & The CineSymphony Orchestra: il Grande Concerto di Ferragosto di Scenario Montagna nella spettacolare cornice del Forte di Fenestrelle, una esperienza potente e coinvolgente, commovente e divertente.

    Vi commuoverete sulle note di “Titanic”, sguainerete la spada laser quando sentirete rimbombare “La marcia imperiale” di Darth Vader, volerete con “E.T.”, combatterete al fianco degli Avengers, salperete insieme a Jack Sparrow…e sarà il Ferragosto più spettacolare della vostra vita.

    Il Grande Concerto di Ferragosto di Scenario Montagna, appuntamento ormai storico del Festival, atterra quest’anno al Forte di Fenestrelle con un appuntamento eccezionale: The CineSymphony Orchestra diretta da Paolo Annunziato porterà un concerto-spettacolo dedicato alle più grandi colonne sonore della storia del cinema.
    Una produzione di Scenario Montagna, un grande evento che vedrà sul palco un’orchestra sinfonica di 40 elementi, tutti giovani musicisti assemblati dallo stesso Paolo Annunziato, per una travolgente e spettacolare cavalcata nei più famosi temi musicali del cinema (e delle serie tv): da Il Gladiatore a I Pirati dei Caraibi, da Star Wars a The Avengers, da Titanic a La Vita è Bella, da Ritorno al Futuro a Il Padrino, passando per Game of Thrones e The Mandalorian, la potenza e la maestosità della Cine Symphony Orchestra si dispiegherà accompagnata dalla voce dell’attore Gabriele Filosa.
    Non solo un concerto, dunque, ma un’immersione nei più bei film e temi musicali della storia del cinema. Ballerete sulle note di “La La Land”, sguainerete la spada laser quando sentirete rimbombare “La marcia imperiale” di Darth Vader, volerete con “E.T.”, combatterete al fianco degli Avengers, salperete insieme a Jack Sparrow…in un Ferragosto spettacolare nello scenario mozzafiato del Forte di Fenestrelle, la fortezza alpina più grande d’Europa.
    Un’occasione dunque anche per riscoprire il gigante di pietra grazie alle visite guidate a cui si potrà partecipare durante la giornata.

    “FERRAGOSTO FOLIES”: CON UN BIGLIETTO DI UNA QUALSIASI DELLE REPLICHE DEI FARFADAIS OTTIENI IL BIGLIETTO RIDOTTO PER IL GRANDE CONCERTO DI FERRAGOSTO DELLA CINESIMPHONY ORCHESTRA!

    SCOPRI DI PIU'

    IL GRANDE CONCERTO DI FERRAGOSTO DI SCENARIO MONTAGNA dal 2010 è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Piemonte: quest’anno approda per la prima volta al Forte di Fenestrelle, che sarà il palcoscenico di un evento straordinario.

    Compositore e direttore d’orchestra Paolo Annunziato vive da anni tra Londra e Roma ed è una delle nuove stelle della grande scuola italiana di compositori per il cinema. Nel 2015 è ammesso alla Berklee College of Music per un master in “Scoring for Film, Television and Videogames” al campus di Valencia, in Spagna, dove studia col maestro Argentino Lucio Godoy. Dopo il diploma, nel Luglio 2016 rientra in Italia nella sua città natale, Roma. Qui inizia a collaborare come co-compositore e orchestratore per diverse produzioni televisive e cinematografiche. Tra le serie per cui ha collaborato: “Mare Fuori”, “La Porta Rossa”, “L’Allieva”, “Speravo de morì prima” e “La legge di Lidia Pöet”.

    The CineSymphony Orchestra è un’orchestra sinfonica di 40 elementi composta da alcuni dei migliori giovani talenti piemontesi, scelti e assemblati dallo stesso Paolo Annunziato con il coordinamento di Francesca Cristina Chiesa, anche cornista dell’orchestra. È dunque un “veicolo” per valorizzare e lanciare professionalmente questi straordinari musicisti, un vivaio di talenti come pochi altri in Piemonte.

    Il concerto-spettacolo vedrà anche sul palco Gabriele Filosa. Fa parte del cast artistico della Fondazione Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e dal 2017 al 2019 porta in scena “La Casa Dei Suoni”, spettacolo diretto dal regista Pasquale Buonarota in cui è affiancato dai professori dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Si avvicina al mondo della macchina da presa prendendo parte come protagonista a diversi progetti cinematografici e spot pubblicitari per la tv.

    Event Details