Sportinia

Sportinia fa parte del territorio di Sauze d’Oulx e, con i suoi 2.000 metri di altitudine, il suo maestoso affaccio panoramico sulle alpi, i suoi rifugi e ristoranti, è una meta perfetta non solo durante l’inverno e la stagione sciistica, ma anche durante le estate. 

Facilmente raggiungibile a piedi o in seggiovia, da qui partono escursioni e passeggiate indimenticabili. Poco sopra Sportinia, perfettamente visibile e facilmente raggiungibile, Chalet Mollino progettato e realizzato in località Lago Nero dal grande architetto Carlo Mollino (1905-1973) tra il 1946 e il 1947.

Dal 2010 Sportinia ospita il Grande concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche di Scenario Montagna: dopo due anni di stop a causa della pandemia l’evento più atteso di Ferragosto ritorna a Sportinia!

Photos
Venue Details
Venue Map
Events of the Venue
You might also love these events.
Torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia il Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche: un appuntamento che dal 2010 ha portato ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi artisti della musica italiana