
Giorgio Olmoti, Elisabetta Bosio e Cosimo De Nola trasformano un podcast di successo in uno spettacolo che è anche un’esperienza letteraria, di storytelling e di…storymaking.
Storico dei linguaggi mediali e storyteller, Giorgio Olmoti si occupa professionalmente del rapporto tra media e storia attraverso un’intensa attività con i principali editori italiani e con strutture didattiche e museali.
Realizza prodotti multimediali e tiene corsi e seminari sulla didattica digitale e il trasferimento di contenuti attraverso la narrazione orale.
Da oltre vent’anni propone le sue storie al pubblico, avvalendosi di un repertorio vastissimo, che passa dalle storie originali scritte e portate in scena, alla narrazione di opere pittoriche e fotografiche e al racconto di periodi storici.
Si avvale della collaborazione di musicisti e cantautori importanti. È autore di molte pubblicazioni di saggistica. Vive tra Torino, un bosco friulano e un’isoletta sperduta nel Mediterraneo.
Diplomata in violino al Conservatorio G. Verdi di Torino, Elisabetta Bosio si è perfezionata in musica folk a Lorient, in Bretagna, con i maestri bretoni Fred Samzun, Christian Lemaitre e l’irlandese Gerry O’ Connor.
Attualmente collabora anche con i cantautori Federico Sirianni e Max Manfredi. Nel 2019 è impegnata nella Tourneè teatrale di “Nel Tempo degli Déi – Il Calzolaio di Ulisse” , produzione Jolefilm e Teatro Piccolo di Milano, con Marco Paolini.
Cosimo de Nola è batterista professionista, inizia il suo percorso formativo con il maestro Furio Chirico per continuare poi sotto la guida di Roberto Gualdi. Resident drummer nella stagione 2018-2019 di “We Jammin’ ” al Jazz Club di Torino Dal 2014, oltre ad esserne il percussionista, si occupa della programmazione, del missaggio e della masterizzazione delle sequenze sulle quali la violinista Elisabetta Bosio si esibisce durante gli eventi.
Ha il suo culmine con lo spettacolo anche il primo calendario di social reading su Betwyll, dedicato proprio ad un racconto di Giorgio Olmoti. Scarica l’app Betwyll e leggi, gioca e commenta insieme a noi!