
Scenario Montagna chiude domenica 2 ottobre la sua programmazione iniziata il 9 luglio con un evento speciale: una degustazione-concerto che coinvolgerà il pubblico in una esperienza musicale e di sapori.
Appuntamento dalle ore 15.00 al Centro Polivalente di Pinasca con i Produttori di Pinasca e delle Terre del Dahu ed Elizabeth Lounge Project. “CONCERTO DI SAPORI” è un pomeriggio di immersione e scoperta nei prodotti di un territorio sorprendente: sia Pinasca che le Terre del Dahu offrono infatti una autentica “sinfonia” di sapori e prodotti locali di un territorio in cui i produttori/trasformatori si sono impegnati nella ricerca della novità nella tradizione, proponendo prodotti di qualità legati al territorio e al Dahu (il leggendario animale che popola miti e racconti in varie zone dell’arco alpino).
Le Terre del Dahu comprendono i territori dei comuni della media Val Chisone e della Val Germanasca: Perosa Argentina, Roure e Fenestrelle in Val Chisone, Pomaretto in Val Germanasca.
Al Centro Polivalente di Pinasca dalle 15.00 saranno già presenti i produttori con il meglio delle loro produzioni.
Dalle 17.00 inizia l’immersione musicale nel gusto: il “CONCERTO DI SAPORI“ vedrà abbinata alla degustazione di ciascun prodotto una ambientazione musicale o un brano studiato appositamente per quel prodotto.
A realizzare dal vivo la parte musicale sarà Elizabeth Lounge Project, il duo composto da Elisabetta Bosio e Cosimo De Nola.
Elisabetta Bosio, diplomata in Violino al Conservatorio G. Verdi di Torino, presenta una perfetta alchimia tra il suo violino elettrico ed il sequencer programmato da Cosimo De Nola. Suoni antichi e moderni proposti con brani famosi del repertorio rock e pop, colonne sonore di film ed alcune tracce inedite. Il tutto confezionato su misura per un evento indimenticabile, anche grazie ad un’ ampia scelta di eleganti costumi di scena.
INGRESSO GRATUITO
Per info: 340 2806396