“I NOSTRI SOGNI”- OCULUS EXPERIENCE

    ``I Nostri Sogni`` - Oculus Experience 4-5-6 agosto, Forte di Fenestrelle, 16.00 GRATUITO

    I Nostri Sogni è un progetto che la casa di produzione cine-televisiva Elive S.r.l. ha sviluppato in collaborazione con la FMRI (Federazione Malattie Rare Infantili), suscitando un grande interesse, tanto da ottenere la co-produzione di Giffoni Innovation Hub (il polo creativo di Giffoni Film Festival), la partecipazione di Rai Cinema Channel, la collaborazione di Film Commission Piemonte e il supporto di ALMED, l’alta scuola di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

     Da questo laboratorio è nato un trattamento che è diventato un corto cinematografico in co-produzione con Giffoni Innovation Hub (il polo creativo dell’omonimo festival), la partecipazione di Rai Cinema Channel, la collaborazione di Film Commission Piemonte e il supporto di ALMED, l’alta scuola di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    I Nostri Sogni è un progetto di produzione cinematografica che mira al coinvolgimento di 24 adolescenti affetti da patologie rare nella produzione e post-produzione del film stesso, che sarà presentato in anteprima assoluta durante il Giffoni Film Festival in programma dal 20 al 29 luglio.

    Dopo essere stato presentato in anteprima al Giffoni, I Nostri Sogni verrà presentato da SENTIERI al Forte di Fenestrelle il 4-5-6 agosto, in uno spazio appositamente attrezzato all’interno della ex chiesa del Forte, attraverso un’esperienza immersiva dedicata ai giovani: il docufilm sarà infatti fruibile attraverso degli oculus, in realtà aumentata.

    Uno strumento e un’esperienza che vuole attirare i giovani e invitarli a confrontarsi con le esperienze di altri giovani, in modo moderno e positivo utilizzando le potenzialità delle nuove tecnologie e che vedrà anche incontri con il regista e parte dei giovani attori. Il numeroso pubblico di visitatori del Forte di Fenestrelle troverà così, tra le attività da scoprire al Forte, un ulteriore elemento di interesse; a sua volta I Nostri Sogni e le sue tematiche potranno contare su una ampia platea di visitatori “nuovi” rispetto al target originario.

    Evento in collaborazione con il progetto “Sentieri” di Slow Food Torino.

    Event Details