“LA CURA DELLE PAROLE” – INCONTRO CON MAURIZIA GIRLANDO

    ``La cura delle parole`` - Incontro con Maurizia Girlando 12 agosto, Forte di Fenestrelle, Porta Reale, 18.00 GRATUITO

    Al termine della Prima Guerra Mondiale, tre donne si trovano nella stessa casa: Olga, Ortensia e Gisella.
    La loro vita, raccontata con amore, inserita nella Grande Storia cerca di guarire le ferite e permette al lettore di rivivere, in un clima di sorellanza, un lungo periodo della storia d’Italia e del Piemonte: le Grandi Esposizioni, il Cinematografo, l’affermarsi dell’industria meccanica, le prime fotografie ed infine la Grande Guerra.
    “La cura delle parole” è una danza di storie, raccontate con fedeltà storica e attenzione ai dettagli dalla penna femminile e delicata di Maurizia Girlando. Le parole sono i racconti di Ortensia, Gisella e Olga che cercano di guarire le ferite, le conseguenze della Guerra, la violenza, le passioni. La cura è quella dei gesti, la preparazione del cibo, le carezze, l’affetto che lega le tre donne in un unico destino.

    Maurizia Girlando è autrice de La cura delle parole, Santelli Editore: avvocata di diritto civile e del lavoro, docente di diritto, già autrice del romanzo “Perduto, il buio dietro al successo”, Voglino Editore (2019) è alla sua seconda opera letteraria.

    Event Details