Home » News » Tra arpa e magia con Katia Zunino. (Bardonecchia)

Tra arpa e magia con Katia Zunino. (Bardonecchia)

  • di

21 AGOSTO – BARDONECCHIA

Gli IEP! sono Itinerari Escursionistici Personalizzati: cultura, spettacoli ed esperienze “in cammino”. Un modo innovativo di legare un’esperienza culturale, musicale, teatrale con un’esperienza nella Natura e nel territorio, scoprendolo nei suoi aspetti più affascinanti e emozionanti insieme ad una guida escursionistica ed a performer e personaggi d’eccezione.

Un doppio evento, che collega il nostro la nostra escursione-concerto con una ulteriore sorpresa, che i nostri ieppisti troveranno una volta giunti a Pian del Sole! Insieme alle note di Katia Zunino, infatti troveremo…il suggestivo racconto della più grande opera ingegneristica dell’800 (il traforo ferroviario del Frejus), un aperitivo ed il ritorno gratuito in seggiovia!

 

Frizzante, coinvolgente, magica, romantica, Katia riesce a toccare tutte le corde dello spirito e far vivere emozioni uniche.

  • Ritrovo: ore 15.00 a Campo Smith, davanti alla seggiovia, a Bardonecchia.
  • Percorso: percorso escursionistico e panoramico 
  • Lunghezza: 4 km 
  • Dislivello: 300 mt.
  • Livello IEP!Lepre (Facile)
  • Durata: 4 ore. Possibilità per chi lo desidera di ritorno gratuito in seggiovia 
  • Abbigliamento: Scarpe da trekking ed abbigliamento da escursionismo estivo. Sempre consigliata una giacca a vento nello zaino. 
  • Prezzo: 12 €, gratis per i bambini sotto i 6 anni

 

L’Artista

Direttrice artistica di BardonecchiArp dal 2018, l’instancabile Katia Zunino porta come sempre freschezza e novità giocando a contaminare i generi e aprendo il più possibile l’orizzonte musicale dei propri concerti.

Vincitrice di numerosi concorsi internazionali per arpa classica, da anni si dedica alla didattica e all’insegnamento della tecnica sull’arpa irlandese e scozzese tenendo corsi di musica in Europa. Da circa sei anni tiene lezioni on line con allievi e scuole di musica in varie parti del mondo pubblicando un metodo di arpa appositamente studiato. 

La sua attività concertistica la vede protagonista nei più prestigiosi teatri italiani (Teatro Regio Torino, Carlo Felice di Genova, Teatro alla Scala  e il Teatro Filodrammatici di Milano, Mole Vanvitelliana di Ancona, Rocca Costanza di Pesaro…), in molte rassegne e Festival come Celtica, Triskell, Celtival, Montelago e Arezzo Celtic Festival, Ennis Trad Festival in Irlanda, Irish Music Festival di Tesserete.

La critica e il pubblico le ha rivolto favorevoli consensi in Italia, Svizzera, Francia, Irlanda, Germania, Scozia dove Katia si è esibita in varie formazioni. Collabora con i “Caledonian Companion”, “Birkin Tree”, “Kamar” partecipando anche come solista a trasmissioni Rai e Mediaset.  

 

 

* PROTOCOLLO ANTI-COVID: Consulta qui le raccomandazioni sanitarie per i partecipanti che, prendendo parte allo iep!, ti impegni ad osservare. Scarica, compila e porta con te il modulo pretriage.

* DISCLAIMER: Ogni partecipante si assume la piena responsabilità della partecipazione allo IEP! e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni o danni cagionati a sé o a terzi durante l’intera durata dell’escursione.

Cosa fare, dove mangiare, dove dormire:
clicca qui sotto e scopri di più sul tuo soggiorno a Bardonecchia

Vuoi scoprire il Piemonte ed i territori di Scenario Montagna? Con il Voucher Vacanza della Regione Piemonte 2 NOTTI SU 3 SONO GRATIS!