Home » News » Music in the Street. (Sauze d’Oulx)

Music in the Street. (Sauze d’Oulx)

  • di

1 AGOSTO – SAUZE D’OULX

3 ensemble musicali per 3 luoghi suggestivi di Sauze d’Oulx. 3 proposte musicali da godersi mentre si cammina per le vie di Sauze, si scoprono i suoi scorci più belli, ci si gode le sue passeggiate ed i suoi panorami, si degusta un aperitivo nei suoi locali.

Scoprite Sauze d’Oulx e divertitevi a girare il paese per scoprire i nostri Artisti!

Dalle ore 16.00 a pomeriggio inoltrato.

VINS

Vins, al secolo Simone Maritano, classe 2000, è un cantautore torinese che si approccia al mondo della musica sin da piccolo.
 Spinto in parte dalla madre, anche lei cantante jazz, a seguire le sue prime lezioni di chitarra, si innamora ben presto di quest’arte formando negli anni il suo pensiero e il suo stile.


Artista di strada che scrive, compone e produce le sue canzoni.
 Nel settembre 2019 esce il suo primo EP “IDEALE” che lo propone come uno dei nuovi volti giovani più interessanti.
 Al ritorno di un viaggio attraverso l’Italia, compiuto nell’estate 2020 in sella ad una bicicletta con la chitarra in spalle, scrive il suo nuovo singolo “Giorni Grigi” intento a far rivivere tutte quelle emozioni che solo un’ avventura così può darti. 

A marzo 2021 firma l’uscita del nuovo singolo “Distanti” con l’etichetta discografica ReloadMusic powered by SonyMusic.
Un’esibizione in solitaria, quella di Vins a Sauze d’Oulx, ma con un tocco elettronico grazie alla sua inseparabile loop station. 

THE ROCKET MEN

Non una semplice cover band ma quasi una reincarnazione del grande Elton John. Tribute band italiana di Elton John, capitanata dall’estroso Alex Cordero al piano e alla voce, capace di impersonare come pochi il grande Elton. 

The Rocket Men sono il risultato di una passione per Sir Elton John, nata nel 1988, quando Alex Cordero decide di imparare a suonare il pianoforte, dopo aver ascoltato e consumato la cassetta di “Reg Strikes Back”. Dopo aver pigiato tasti in ogni forma, situazione e genere musicale, finalmente trova il coraggio di infilarsi un paio di occhiali da sole oversize, per tentare l’avventura della prima Elton John Tribute Band in Piemonte! Alex Cordero al piano e alla voce propone le migliori hit di Sir Elton John, con l’aiuto delle percussioni di Marco Carlone.

I più grandi successi di Elton John: “Rocket Man”, “Nikita”, “Your Song”, “Sorry Seems to Be The Hardest Word”, “Sacrifice”, “Don’t Go Breaking My Heart”, “Sacrifice”, “Crocodile Rock”, e tanti altri…

LI BARMENK

Provate a non ballare, quando suonano i maestri della musica occitana!

Courenda e Brando ma anche Walzer, Polka e Mazurka e poi Bourrée, Scottish, Rigodòn e tante altre musiche di danza. me- lodie tradizionali delle nostre valli e quelle di tutto il mondo al- pino, d’Irlanda, di Provenza, e dei Paesi Baschi. Il piacere di fare musica ad orecchio, per sé e per i propri amici, di suonare in un’osteria o in un cortile, ma anche in un prato o in una stalla. Ricercare sullo strumento gli accordi di una melodia ricordata dai più anziani oppure sentita ad una festa. Qualcuno si alza e accenna un passo di danza… strumenti della tradizione popolare come il Basso Tuba e il Semitoun, le suggestioni della ghironda…
Capitanati da Enea Berardo, da più di 20 anni Li Barmenk sono tra i più conosciuti ed apprezzati interpreti della tradizione musicale occitana. Barmenk significa “abitanti di Balme”, ma anche abitanti delle rocce, di quelle Bàrmess, in cui trovavano riparo i nostri progenitori, i Celti. Una musica rustica e semplice che sembra venire da tempi ormai remoti.Come l’antico patois francoprovenzale ancora parlato in queste valli, arroccate tra Piemonte e Savoia, Vallese e Valle d’Aosta, alle pendici delle vette più alte d’Europa.

Cosa fare, dove mangiare, dove dormire:
clicca qui sotto e scopri di più sul tuo soggiorno a Sauze d'Oulx

Vuoi scoprire il Piemonte ed i territori di Scenario Montagna? Con il Voucher Vacanza della Regione Piemonte 2 NOTTI SU 3 SONO GRATIS!