Home » News » Sui sentieri del Piccolo Popolo: le Fate d’Irlanda incontrano le Masche. (Pinasca)

Sui sentieri del Piccolo Popolo: le Fate d’Irlanda incontrano le Masche. (Pinasca)

  • di

Gli IEP! sono Itinerari Escursionistici Personalizzati: cultura, spettacoli ed esperienze “in cammino”. Un modo innovativo di legare un’esperienza culturale, musicale, teatrale con un’esperienza nella Natura e nel territorio, scoprendolo nei suoi aspetti più affascinanti e emozionanti insieme ad una guida escursionistica, performer e personaggi d’eccezione.

Dietro il ‘nome de plume’ di The Irish Coffees si nascondono tre straordinari musicisti e, per questa speciale occasione, una attrice: Elisabetta Bosio, violinista e contrabbassista, al fianco (tra gli altri) di Marco Paolini nella tourneè teatrale di “Nel Tempo degli Dei – Il Calzolaio di Ulisse”; Cosimo De Nola, batterista e percussionista, fondatore del progetto “Storycase” del Jazz Club di Torino, Alessandro Verando, chitarrista perfezionatosi con vari insegnanti tra cui Alirio Diaz, Wolfgang Lendle, Kiko Loureiro e Greg Howe, e Fabrizia Vietto, voce recitante. E, appunto, Fabrizia Vietto, alla voce recitante.

Uniti dall’amore per la musica folk irlandese, il quartetto ha prodotto appositamente per Scenario Montagna un tuffo musicale e narrativo nei miti dedicati alle fate e agli spiriti della Natura e dei boschi provenienti dall’Isola di Smeraldo

Ed ecco che le fate d’Irlanda incontrano le Masche! Ci troveremo infatti a Grandubbione, sopra Pinasca, in val Chisone, un luogo immerso nella Natura considerato magico da secoli: proprio nel luogo dove avverrà il concerto le leggende dicono infatti che esista un portale che permette, attraversandolo, di entrare in contatto con gli spiriti magici legati ai boschi (e capita spesso in primavera che un giovane cervo vi passi vicino quando vi avventurate su quei sentieri). 

Una giornata – ed un concerto – in cui le Masche incontrano Fate, Elfi e Folletti.  

Uno iep!, alle h. 11.00 e ripetuto alle h. 15.00, in un luogo immerso nella Natura considerato magico da secoli di leggende, e per concludere il concerto-spettacolo alle 18.00.

Durante la giornata possibilità di mangiare, riposarsi e rifocillarsi al vicino ristorante-rifugio “La Beppa”.

CAMMINA SUI SENTIERI DEL PICCOLO POPOLO!

i posti sono limitati, affrettati a prenotare

Vuoi prenotare per il solo concerto? Nessun problema:  contattaci al 375 7314882!

Ritrovo: ore 10.30 (primo iep!) e 14.30 (secondo iep!) presso il Ristorante-rifugio La Beppa di Pinasca-Grandubbione (TO), in Borgata Rocceria

Percorso: percorso escursionistico e panoramico ad anello

  • Lunghezza:  km 3. 50
  • Dislivello: mt. 120
  • Livello IEP!: Lepre (Facile)
  • Durata: circa 2 ore lo iep!, circa 1 ora il concerto
  • Abbigliamento: Scarpe da trekking ed abbigliamento da escursionismo estivo. Sempre consigliata una giacca a vento nello zaino. 
  • Pranzo: possibilità di pranzare nel ristorante-rifugio
  • Prezzo: 12 €, gratis per i bambini sotto i 6 anni. Per i ragazzi e le famiglie dell’Outdoor Camp: 8 €

 

* PROTOCOLLO ANTI-COVID: Consulta qui le raccomandazioni sanitarie per i partecipanti che, prendendo parte allo iep!, ti impegni ad osservare. Scarica, compila e porta con te il modulo pretriage.

* DISCLAIMER: Ogni partecipante si assume la piena responsabilità della partecipazione allo IEP! e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni o danni cagionati a sé o a terzi durante l’intera durata dell’escursione.

Cosa fare, dove mangiare, dove dormire:
clicca qui sotto e scopri di più sul tuo soggiorno a Pinasca

Vuoi scoprire il Piemonte ed i territori di Scenario Montagna? Con il Voucher Vacanza della Regione Piemonte 2 NOTTI SU 3 SONO GRATIS!